NEWSLETTER: KL KXE 125 Super Motard and Enduro
Non importa quale gruppo di età. Per la maggior parte delle persone, il sogno di libertà su due ruote può essere realizzato al meglio con una moto di 125cc a causa delle norme attuali sulla patente. Le 125 moderne sono ormai cresciute e sono quasi indistinguibili dalle grandi moto. Le moto 125cc di oggi hanno tutte le opzioni tecniche che sono abituali per le moto di grande cilindrata. Per esempio, la 125 KL KXE Motard ha già un sistema di frenata ABS conforme alle norme di omologazione EURO5. Tuttavia, la realizzazione di questo sogno non è necessariamente così semplice. Uno degli effetti della pandemia di Corona nel 2021 fu il fatto che la domanda di moto 125cc era molte volte superiore allo stock che poteva essere consegnato dai produttori ai concessionari. Ci sono già segni di strozzature nella fornitura di moto 125cc nel 2022.
Quindi è giusto che un nuovo attore, il produttore di moto KL, entri nel mercato europeo. KL lancia ora una moto da 125cc Enduro e Supermotard dal design molto attraente con omologazione EURO5. Dal 2021, KL è di proprietà del gruppo Pelpi International S.r.l. con sede ad Arosio nel nord Italia. Pelpi si è recentemente fatto un nome come produttore di moto da 125 e 300 cc con i suoi marchi F.B. Mondial e Over in Europa.
I nuovi modelli KL 125cc si basano su queste piattaforme collaudate, che assicurano già un alto standard di qualità per le moto Mondial. Con la KXE MOTARD e la KXE EUNDURO, KL non solo colpisce i nervi della giovane generazione dai 16 anni in su, ma offre anche un'alternativa per i neofiti delle moto più grandi con il suo aspetto adulto. Standard Euro 5, sistema frenante ABS, design fresco, tecnologia moderna sono i dati chiave della compatta 125cc per un ingresso di successo sul mercato. E tutto il pacchetto ad un prezzo equo.
Attraverso l'esperienza degli ultimi anni, Pelpi International è strutturata in modo molto professionale e ha già riempito i suoi magazzini con i nuovi veicoli KL. Inoltre, c'è un magazzino di pezzi di ricambio ben fornito e perfettamente organizzato per poter consegnare ai concessionari tutti i pezzi necessari entro un massimo di 48 ore. Questo è un vantaggio inestimabile nella situazione attuale dell'industria.
Leuthe GmbH, con sede a Thayngen, è ora l'importatore esclusivo KL per la Svizzera. In collaborazione diretta con Pelpi International S.r.l. come produttore, i modelli KL KXE saranno distribuiti in esclusiva con effetto immediato. La struttura snella e i brevi canali di comunicazione dei proprietari sono la chiave del successo in questo caso.
Il proprietario della Leuthe GmbH è l'ex pilota di MotoGP 500cc Andreas Leuthe, che dopo la sua carriera attiva ha lavorato come Business Development Manager e Head of Motorsport per il produttore italiano di scooter Italjet nei primi anni 2000. Leuthe ha poi lavorato nello stesso ruolo per il conglomerato indiano Mahindra dal 2015-2018. Tra molte altre attività negli ultimi anni, Leuthe GmbH 2021 ha anche lavorato per il nobile produttore Bimota per riallineare e costruire la loro struttura di vendita.
Per il progetto KL, Andreas Leuthe ha potuto coinvolgere l'azienda SMOT e il suo proprietario Danilo Tschupp per la gestione delle vendite e il servizio ricambi. Un partner molto affidabile con molti anni di esperienza come importatore per la Svizzera di varie marche di moto come Fantic, SWM o Norton, per citarne solo alcune.
Nel mercato in continua crescita delle 125cc, la KL KXE è ora una grande opportunità per entrare in possesso di una vera moto da fuoristrada ad alta tecnologia ad un prezzo giusto. Oltre al giovane gruppo target, i ciclisti di cross-country e coloro che passano a una nuova moto saranno certamente entusiasti di questa nuova alternativa per realizzare il sogno su 2 ruote.
Se siete interessati, saremo lieti di discutere le nostre attraenti condizioni di vendita in un incontro personale e di rispondere a qualsiasi altra domanda che possiate avere.
Cordiali saluti, Andreas Leuthe, CEO
Sales: Danilo Tschupp, 079 722 28 60, info@smot.ch
Non importa quale gruppo di età. Per la maggior parte delle persone, il sogno di libertà su due ruote può essere realizzato al meglio con una moto di 125cc a causa delle norme attuali sulla patente. Le 125 moderne sono ormai cresciute e sono quasi indistinguibili dalle grandi moto. Le moto 125cc di oggi hanno tutte le opzioni tecniche che sono abituali per le moto di grande cilindrata. Per esempio, la 125 KL KXE Motard ha già un sistema di frenata ABS conforme alle norme di omologazione EURO5. Tuttavia, la realizzazione di questo sogno non è necessariamente così semplice. Uno degli effetti della pandemia di Corona nel 2021 fu il fatto che la domanda di moto 125cc era molte volte superiore allo stock che poteva essere consegnato dai produttori ai concessionari. Ci sono già segni di strozzature nella fornitura di moto 125cc nel 2022.
Quindi è giusto che un nuovo attore, il produttore di moto KL, entri nel mercato europeo. KL lancia ora una moto da 125cc Enduro e Supermotard dal design molto attraente con omologazione EURO5. Dal 2021, KL è di proprietà del gruppo Pelpi International S.r.l. con sede ad Arosio nel nord Italia. Pelpi si è recentemente fatto un nome come produttore di moto da 125 e 300 cc con i suoi marchi F.B. Mondial e Over in Europa.
I nuovi modelli KL 125cc si basano su queste piattaforme collaudate, che assicurano già un alto standard di qualità per le moto Mondial. Con la KXE MOTARD e la KXE EUNDURO, KL non solo colpisce i nervi della giovane generazione dai 16 anni in su, ma offre anche un'alternativa per i neofiti delle moto più grandi con il suo aspetto adulto. Standard Euro 5, sistema frenante ABS, design fresco, tecnologia moderna sono i dati chiave della compatta 125cc per un ingresso di successo sul mercato. E tutto il pacchetto ad un prezzo equo.
Attraverso l'esperienza degli ultimi anni, Pelpi International è strutturata in modo molto professionale e ha già riempito i suoi magazzini con i nuovi veicoli KL. Inoltre, c'è un magazzino di pezzi di ricambio ben fornito e perfettamente organizzato per poter consegnare ai concessionari tutti i pezzi necessari entro un massimo di 48 ore. Questo è un vantaggio inestimabile nella situazione attuale dell'industria.
Leuthe GmbH, con sede a Thayngen, è ora l'importatore esclusivo KL per la Svizzera. In collaborazione diretta con Pelpi International S.r.l. come produttore, i modelli KL KXE saranno distribuiti in esclusiva con effetto immediato. La struttura snella e i brevi canali di comunicazione dei proprietari sono la chiave del successo in questo caso.
Il proprietario della Leuthe GmbH è l'ex pilota di MotoGP 500cc Andreas Leuthe, che dopo la sua carriera attiva ha lavorato come Business Development Manager e Head of Motorsport per il produttore italiano di scooter Italjet nei primi anni 2000. Leuthe ha poi lavorato nello stesso ruolo per il conglomerato indiano Mahindra dal 2015-2018. Tra molte altre attività negli ultimi anni, Leuthe GmbH 2021 ha anche lavorato per il nobile produttore Bimota per riallineare e costruire la loro struttura di vendita.
Per il progetto KL, Andreas Leuthe ha potuto coinvolgere l'azienda SMOT e il suo proprietario Danilo Tschupp per la gestione delle vendite e il servizio ricambi. Un partner molto affidabile con molti anni di esperienza come importatore per la Svizzera di varie marche di moto come Fantic, SWM o Norton, per citarne solo alcune.
Nel mercato in continua crescita delle 125cc, la KL KXE è ora una grande opportunità per entrare in possesso di una vera moto da fuoristrada ad alta tecnologia ad un prezzo giusto. Oltre al giovane gruppo target, i ciclisti di cross-country e coloro che passano a una nuova moto saranno certamente entusiasti di questa nuova alternativa per realizzare il sogno su 2 ruote.
Se siete interessati, saremo lieti di discutere le nostre attraenti condizioni di vendita in un incontro personale e di rispondere a qualsiasi altra domanda che possiate avere.
Cordiali saluti, Andreas Leuthe, CEO
Sales: Danilo Tschupp, 079 722 28 60, info@smot.ch
MORE INFOS ABOUT ANDREAS LEUTHE:
Da: Edgar Mielke, commentatore capo di SAT1 per DTM e FORMULA-E
Una vita su e con due ruote
Chiunque abbia visitato una gara del campionato mondiale di moto a metà degli anni '80 non poteva non essere stupito da un audace privato tedesco nella classe superiore fino a 500 cc. Giusto. Andreas Leuthe. Le insolite tute di pelle erano altrettanto vistose quanto le soluzioni tecniche sviluppate e installate dallo stesso pilota privato. La volontà di Andreas Leuthe di correre dei rischi e il suo coraggio gli hanno fatto guadagnare il rispetto dell'élite mondiale dell'epoca, come i campioni del mondo Kenny Roberts SR o Wayne Rainey. Leggendaria è una conversazione nel famoso ranch di allenamento in California tra Kenny Roberts e Wayne Rainey. Leuthe, che parlava già 3 lingue, era un punto di contatto importante al ranch, soprattutto per i cavalieri italiani che non parlavano inglese. Guardando il video, Rainey ha espresso preoccupazioni circa la sicurezza della curva del paddock al Salzburgring. "Troppo pericoloso. Un ragazzo si è appena schiantato a morte nelle prove libere", ha detto la leggendaria stella della Yamaha a Leuthe. Aveva pronta una risposta secca. "Non è del tutto vero. Quello ero io e, come potete vedere, sono ancora vivo".
Senza il medico italiano di culto delle corse, il dottor Costa, tuttavia, Leuthe avrebbe probabilmente perso la vita in questo incidente nel 1990. E tutto perché la pompa dell'acqua era scoppiata. In seguito, il coraggio e la dedizione con cui Andreas Leuthe ha fatto scalpore sia come costruttore che come intrepido pilota è diventato una leggenda nel paddock. Anche nei suoi giorni di attività, Leuthe si è rivelato un networker di talento. Non importa se erano piloti come Rainey o Roberts o il genio del tuning Harald Bartol. L'ammirazione per la dedizione di Leuthe era un tema costante nel campionato mondiale di moto.
La capacità di fare rete e di lavorare sempre con buone idee in modo orientato alla soluzione doveva scorrere come un filo rosso nella carriera di Andreas Leuthe dopo la fine della sua carriera attiva come pilota da corsa nel 1994. Gli affari sono iniziati subito dopo la sua carriera di pilota nel 1995. Con il Motor Center Imperia come partner in Italia, è stata stabilita un'importazione grigia dall'Italia alla Germania. E ha avuto molto successo. Dopo solo 3 mesi, Andreas Leuthe vendeva già 100 veicoli al mese in Germania. La capacità di fare rete è stata ripagata in pieno. Poiché Leuthe era in grado di vendere più scooter Italjet in Germania rispetto all'importatore ufficiale, la fabbrica in Italia si rese conto della scelta intelligente svizzera con un passaporto tedesco.
Un incontro con il fondatore e proprietario dell'azienda Leopoldo Tartarini ha fatto pendere l'ago della bilancia. Leuthe, che parla perfettamente l'italiano, ha convinto l'azienda con la sua competenza, tanto da diventare consigliere personale della direzione, export manager per la Germania e anche manager del team della fabbrica Italjet per il produttore italiano. E non solo, Andreas Leuthe ha costruito lui stesso la prima moto Italjet 125 Grand Prix. Solo la carenatura da corsa, la sella e il serbatoio sono stati progettati nel tipico stile Italjet nella fabbrica di Bologna. Il progetto doveva diventare un grande successo....
Dopo che, nella sua prima stagione, il team Italjet si è classificato tra i primi tre nel Campionato Europeo 1999 e si è affermato come uno dei migliori team, il factory team Italjet, gestito da Andreas Leuthe, è stato promosso al Campionato Mondiale di Motociclismo nel 2000. Questo ha attirato l'attenzione sulla scena. Andreas Leuthe è diventato il rider manager di diversi corridori tra il 2001 e il 2005. Inoltre, il rapporto commerciale con la famiglia Tartarini è durato fino ad oggi.
Andreas Leuthe è stato anche responsabile del periodo di maggior successo della Suter Racing. Il manager del motorsport è stato in grado di rendere il periodo dal 2012 al 2014 estremamente positivo per Suter. Tre titoli costruttori e, soprattutto, il titolo mondiale piloti per Marc Marquez in Moto 2 testimoniano la coerenza del lavoro di Leuthe. Con i suoi buoni contatti in Asia, Andreas Leuthe ha anche fatto in modo che Suter Industries fosse in grado di costruire la propria moto Moto 3 per il conglomerato indiano Mahindra. Tra il 2015 e il 2017, Andreas Leuthe è stato poi responsabile delle strategie di Motorsport e delle alleanze presso Mahindra. Anche con successo. Per esempio, Mahindra ha gettato le basi per la carriera mondiale di Pecco Bagnaia, che in seguito è diventato campione del mondo di Moto 2 e ora è un pilota ufficiale della Ducati Moto GP. Andreas Leuthe aveva ancora una volta avuto l'istinto giusto quando ha promosso il suo amico ed ex campione del mondo Jorge Martinez al team di fabbrica Mahindra, come aveva la migliore infrastruttura e l'accesso ai migliori talenti nella classe piccola.
Oltre alle sue attività di corsa, Andreas Leuthe aveva ancora dei legami con l'industria motociclistica. Tra il 2015 e il 2016, è riuscito a creare una produzione CKD in India per il produttore italiano F.B. Mondial. E come sempre, aveva buone connessioni con la famiglia Tartarini in Italia. Fu Leuthe a presentare Mahindra ad Alessandro Tartarini dopo l'acquisto dei marchi BSA e Jawa. Questo ha portato allo sviluppo del primo Jawa 350cc. Come responsabile delle vendite e del business development del marchio cult inglese Norton, Andreas Leuthe è riuscito a costruire una rete di oltre 50 rivenditori e 6 importatori. Inoltre, ha fondato "Norton India" nel 2018 e ha venduto il progetto del motore Norton 961 a Jinlang in Cina nel 2019. Anche qui, Leuthe si occupava della vendita.